Giovedì 23 Novembre 2017
Comune di Montese Montagne di Salute   
Newsletter




 

Accesso civico

 

 

L’art. 5 del Decreto legislativo n. 33/2013, come modificato dall’art. 6 del Decreto legislativo n. 97/2016, riconosce a chiunque:
a) il diritto di richiedere alle pubbliche amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale (accesso civico o accesso civico semplice);
b) il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis (accesso civico generalizzato o accesso generalizzato).

Ai fini dell’esercizio del diritto di accesso civico SEMPLICE si segnala che il responsabile della trasparenza a cui inoltrare la domanda è il Segretario Comunale, D.ssa Margherita Martini, presso Comune di Montese.
Ai fini dell’esercizio del diritto di accesso GENERALIZZATO si segnala invece che il responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Area che detiene i documenti o le informazioni richieste, presso il Comune di Montese.
Le istanze potranno essere presentate sull’apposita modulistica di seguito indicata:
- Richiesta di accesso civico semplice: .doc

- Esercizio del diritto di accesso generalizzato: .doc

 

Affinché le istanze si possano considerare valide ai fini dell’avvio del procedimento dovranno essere inviate esclusivamente con una delle seguenti modalità:
• a mezzo pec all’indirizzo comunemontese@cert.comune.montese.mo.it
• a mezzo raccomandata A/R indirizzata al protocollo al seguente indirizzo Comune di Montese – Ufficio Protocollo - Via Panoramica 60 41055 Montese (MO)
• brevi manu direttamente all’ufficio protocollo del Comune.
Richieste, istanze e altre comunicazioni inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate saranno prese in esame, ma non costituiranno avvio formale del procedimento.

Qualora il responsabile della trasparenza fosse inerte, il potere sostitutivo è esercitato dal Dottor Giovanni Bernardoni, presso Comune di Montese.
Le istanze per l’attivazione del potere sostitutivo potranno essere presentate con le medesime modalità sopra indicate utilizzando il seguente modello:

Accesso civico modulo potere sostitutivo: .pdf e .doc.

 

 





Portale Turistico della Comunità Montana Appennino Modena Est    SisTeMoNet    Informa giovani    Coimepa    CoimepaServizi    AspVignola    Telefono Azzurro    AUSL    Vivere Montese